La salsa Sambal, anche nota come Sambal Oelek, è una ricetta originaria della cucina indonesiana, ben conosciuta per il suo gusto decisamente speziato e piccante, indicata esclusivamente agli appassionati dei sapori forti.

La salsa viene realizzata tramite il peperoncino, il cipollotto e lo zenzero; una miscela ottimale che permette di risaltare tutti i sapori degli ingredienti conferendo loro un tono decisamente piccante.

La salsa Sambal Oelek è indicata per accompagnarne i piatti principali a base di carne, pesce e riso; il ristorante DOU di Milano non poteva non rivisitare, nel suo perfetto stile asiatico, l’accompagnamento di questa salsa dal sapore molto forte abbinandola a degli ingredienti più delicati.

Le proposte con salsa Sambal Oelek del DOU sono le seguenti:

  • Pollo in salsa Sambal Oelek dolce e thai leaf “piccante”
  • Gamberi in salsa Sambal Oelek “piccante”
  • Dadolata di filetto di manzo in salsa Sambal Oelek “piccante”

 

 


 

DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli, Dim Sum e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese. L’intera proposta del ristorante si basa in realtà su tre grandi principi. Il primo è la sperimentazione o rivisitazione della cucina asiatica, soprattutto quella cinese.  Qualità e freschezza a tutti i costi fanno parte del secondo principio, mentre il terzo si fonda su l’importanza del servizio e di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti della nostra Clientela affinché esca dal nostro ristorante portando con sé un’esperienza culinaria unica”.