Lo Xiaolongbao è un tipo di raviolo cinese al vapore tipico della regione Jiangnan in Cina, in particolare modo della città di Shanghai, leader nella consumazione di questa delizia con decine e decine di varianti.
Questi ravioli sono ormai noti in tutto il mondo per la loro sottilissima pasta con un leggero spessore al centro, affinché racchiuda un goloso ripieno realizzato a regola d’arte ed in perfetta compatibilità con le delizie Dim Sum.
Il ristorante asiatico DOU di Milano propone questa pietanza irresistibile in quattro varietà:
- Xiaolongbao di maiale e tartufo nero
- Xiaolongbao di maiale e cipolle caramellate
- Xiaolongbao di pesce con salsa di carciofi
- Xiaolongbao di gamberi e verdure (piccanti)
DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli, Dim Sum e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese. L’intera proposta del ristorante si basa in realtà su tre grandi principi. Il primo è la sperimentazione o rivisitazione della cucina asiatica, soprattutto quella cinese. Qualità e freschezza a tutti i costi fanno parte del secondo principio, mentre il terzo si fonda su l’importanza del servizio e di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti della nostra Clientela affinché esca dal nostro ristorante portando con sé un’esperienza culinaria unica”.