Le proposte della cucina asiatica del ristorante DOU di Milano sono delle vere e proprie prelibatezze. Nuovi abbinamenti e la continua rivisitazione sono da sempre una scelta premiante del ristorante.

 

DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese
Inizialmente utilizzando ingredienti più vicini al gusto italiano per poi proporre qualcosa di davvero alternativo come da richiesta della Clientela.
Nel giro di pochi mesi, DOU ha cominciato a realizzare nuovi abbinamenti creando delle vere e proprie prelibatezze asiatiche. La scelta è stata fin da subito premiante.

 

Ravioli e Xiaolongbao

Frutti di mare e tobiko, carne e cime di rapa, pollo al curry giallo, capesante e granchio, maiale con cipolle caramellate, maiale e tartufo sono solo alcuni dei ripieni speciali della nostra scelta di ravioli e xiaolongbao.

Pasta e Riso

riso, ramen, gnocchi, spaghetti di soia, noodle vengono cotti e conditi secondo declinazioni culinarie orientali, ma completamente riviste. In queste pietanze si trovano elementi che richiamano la tradizione cinesi, coreane e thailandesi

Pesce e Crostacei

Scegliere la freschezza del branzino in agrodolce, piuttosto che la variante con salsa al latte di cocco e profumo di senape, il salmone scottato con crema di avocado e verdura o i gamberi al curry rosso thai piccante potrebbe non essere un’impresa facile.

Carne

il manzo è protagonista nella veste caramellata oppure con erba cipollina e persino con pinoli e sesamo, senza togliere spazio all’anatra arrosto più classica o in versione saté piccante. Ricette speciali e saporite sono dedicate anche al pollo.