La papaya è un frutto dalle tante proprietà, utilissimo nella digestione delle proteine della carne, soprattutto nella sua fase acerba, quando si presenta di colore verde. In seguito, con la maturazione, acquisisce il colore giallo e rosso diventando un frutto molto dolce.

La papaya verde contiene pochissime calorie ed è ricca di benefici per tutto l’organismo; ha qualità antisettiche, aiuta a riequilibrare la flora intestinale e contiene quantitativi consistenti di vitamine A, C ed E.

Viene utilizzata persino in campo medico, in via sperimentale, per la prevenzione e la cura del diabete e del cancro grazie alle sue qualità antiradicali.

In Thailandia è uno dei frutti più diffusi e consumati perché oltre ai suoi benefici, è presente durante tutto il corso dell’anno e per questo, viene utilizzata in diverse pietanze e non necessariamente dolci.

Il ristorante asiatico DOU di Milano utilizza la papaya verde in diverse pietanze, rivisitate come sempre a regola d’arte, tra cui:

  • Insalata di papaya verde thai con gamberi in salsa agrodolce
  • Insalata di papaya verde con gamberi, calamari e vongole
  • Involtino di toufu ripieno di papaya verde, polpa di granchio e gamberi

 

 


 

DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli, Dim Sum e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese. L’intera proposta del ristorante si basa in realtà su tre grandi principi. Il primo è la sperimentazione o rivisitazione della cucina asiatica, soprattutto quella cinese.  Qualità e freschezza a tutti i costi fanno parte del secondo principio, mentre il terzo si fonda su l’importanza del servizio e di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti della nostra Clientela affinché esca dal nostro ristorante portando con sé un’esperienza culinaria unica”.