Il salmone, oltre ad avere un sapore delizioso, vanta una lunga serie di benefici sia a livello salutare che per l’aspetto fisico. Si mormora addirittura che molte delle donne nordiche siano molto attraenti perché ne consumano molto.

Buono, nutriente, ricco di poteri benefici e molto versatile. Ecco alcune delle sue virtù:

  1. Proprietà anti-age. Il salmone è un eccellente antiossidante: non solo previene la comparsa delle rughe, ma riempie persino, in parte, quelle già esistenti. Questo processo avviene grazie al contenuto di omega-3 che riduce gli enzimi coinvolti nell’ossidazione.
  2. Alto contenuto di proteine. E’ infatti ideale per le persone che svolgono attività sportive. I suoi valori nutrizionali non sono inferiori a quelli della carne rossa e bianca.
  3. Integratore di vitamina D. Il salmone è ricco di un nutriente molto prezioso: la vitamina D. I suoi effetti benefici comprendono poteri preventivi su diverse malattie cardiovascolari, neurodegenerative e autoimmuni.
  4. Antidepressivo naturale. Gli acidi grassi polinsaturi presenti nel salmone aiutano a mantenere attivo il cervello, a migliorare la concentrazione ed hanno un effetto antidepressivo. L’ideale per il benessere della mente.

Il ristorante asiatico DOU di Milano utilizza il salmone, e relative virtù, in diverse pietanze altrettanto salutari, tra cui:

  • Insalata di carpaccio di salmone marinato “sour”
  • Tartare di salmone con riso nero su crema di avocado
  • Salmone scottato con crema di avocado e verdure
  • Salmone scottato servito con salsa al mango e senape
  • Salmone grigliato servito con salsa piccante e coriandolo

 

 


 

DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli, Dim Sum e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese. L’intera proposta del ristorante si basa in realtà su tre grandi principi. Il primo è la sperimentazione o rivisitazione della cucina asiatica, soprattutto quella cinese.  Qualità e freschezza a tutti i costi fanno parte del secondo principio, mentre il terzo si fonda su l’importanza del servizio e di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti della nostra Clientela affinché esca dal nostro ristorante portando con sé un’esperienza culinaria unica”.