I gamberi fanno parte della famiglia dei crostacei, uno degli alimenti più ricchi di proprietà nutritive, dal gusto decisamente raffinato e a ridotto contenuto calorico, molto indicati per chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata.

I crostacei sono noti per il loro potere afrodisiaco e per l’azione fortemente depurativa grazie alla polpa composta per l’80% di acqua, mentre il restante 20% è costituito da proteine, sali minerali e grasso polinsaturo, l’Omega 3.

I gamberi non solo depurativi, ma anche lassativimagri e antiossidanti: come tutti i crostacei mantengono una serie di proprietà benefiche importanti e allo stesso tempo non fanno ingrassare perché apportano all’organismo prevalentemente proteine.

Il menu del ristorante asiatico DOU di Milano, vanta diverse pietanze a base di gamberi, tra cui:

  • Gamberi al curry rosso thai “piccante”
  • Gamberi e calamari sale e pepe
  • Gamberi in salsa sambal oelek “piccante”
  • Gamberi con fagiolini in salsa di abalone
  • Gamberi e calamaretti ai cipollotti e verdure
  • Gamberi agli asparagi e xo sauce “piccante”

 

 


 

DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli, Dim Sum e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese. L’intera proposta del ristorante si basa in realtà su tre grandi principi. Il primo è la sperimentazione o rivisitazione della cucina asiatica, soprattutto quella cinese.  Qualità e freschezza a tutti i costi fanno parte del secondo principio, mentre il terzo si fonda su l’importanza del servizio e di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti della nostra Clientela affinché esca dal nostro ristorante portando con sé un’esperienza culinaria unica”.