La differenza tra i dumpling e i dim sum nella cucina «East Asian» in piazza Napoli.

 

Dumpling, dim sum, ravioli cinesi. Confondersi è facile ed è necessario fare un po’ di chiarezza. Ne parla Hao Lu, titolare del ristorante Dou Asian Passion, che con la prima vaporiera in città è stato tra i pionieri di queste specialità a Milano. «Spesso chiamiamo dim sum i ravioli ripieni cotti al vapore, ma si tratta dei dumpling, che noi per esempio serviamo con accostamenti particolari, come quelli di anatra con crema tartufata e salsa piccante.

Con il termine dim sum invece si intende una più vasta categoria di antipasti di cui fanno parte anche i dumpling e che comprendono però anche altri piatti leggeri.

Leggi l’articolo completo

 


 

DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli, Dim Sum e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese. L’intera proposta del ristorante si basa in realtà su tre grandi principi. Il primo è la sperimentazione o rivisitazione della cucina asiatica, soprattutto quella cinese.  Qualità e freschezza a tutti i costi fanno parte del secondo principio, mentre il terzo si fonda su l’importanza del servizio e di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti della nostra Clientela affinché esca dal nostro ristorante portando con sé un’esperienza culinaria unica”.