La Festa delle Lanterne si festeggia il quindicesimo giorno dopo il capodanno cinese, concludendo il lungo periodo di festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.

Seppur poco conosciuta sia in Italia che in Occidente, è una ricorrenza molto celebre per la popolazione cinese e soprattutto per i bambini; un’affasciante parata dedicata all’ammirazione dei colori che salgono pian piano nel buio della notte di luna piena.

Le lanterne cinesi volanti sono di buon auspicio, augurano un futuro luminoso e rappresentano l’evento della nascita; infatti le donne, desiderose di avere un figlio, camminano lentamente sotto la lanterna che ondeggia verso il cielo pregando per l’arrivo del proprio piccolo.

Durante il giorno della Festa delle Lanterne, non mancano gli scenografici fuochi d’artificio che fanno da sfondo durante il lancio delle lanterne cinesi e la popolazione si riunisce per assaporare le delizie tipiche orientali preparate per l’occasione, come gli Tangyuan e i Jiaozi, i prestigiosi ravioli cinesi bolliti, al vapore oppure brasati.


 

 

DOU nasce nel 2013 con l’idea di diventare un ristorante capace di creare la più ampia varietà di ravioli, Dim Sum e xiaolongbao mai vista nella ristorazione milanese. L’intera proposta del ristorante si basa in realtà su tre grandi principi. Il primo è la sperimentazione o rivisitazione della cucina asiatica, soprattutto quella cinese.  Qualità e freschezza a tutti i costi fanno parte del secondo principio, mentre il terzo si fonda su l’importanza del servizio e di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti della nostra Clientela affinché esca dal nostro ristorante portando con sé un’esperienza culinaria unica”.